I NOSTRI SERVIZI

- Autoanalisi del sangue e misurazione pressione sanguigna

- Check up completo del sangue

- Diabete

- Esami delle urine

- Analisi chimiche e batteriologiche di acqua, vino, alimenti e terreno

- Test delle intolleranze alimentari

- Test di prevenzione dell'osteoporosi

- Analisi del capello e della pelle

- Prova gratuita dell'udito

- Servizio infermieristico e di fisioterapia

- Noleggio articoli medico-sanitari e medicinali a domicilio

- Prodotti omeopatici

- Alimenti biologici per neonati

- Alimenti dietetici e per celiaci

- Apparecchi medicali

- Articoli sanitari

- Cosmetici

- Prova trucco gratuita il giovedì e il sabato pomeriggio su appuntamento

- Integratori alimentari e per lo sport

- Distributori automatici di anticoncezionali

- Preparazioni galeniche

Integratori per lo sport

farmacia

Il Ministero della Sanità ha redatto, a tal proposito, delle linee guida specifiche per gli “Alimenti adattati ad un intenso sforzo muscolare soprattutto per gli sportivi”. È possibile classificarli in tre categorie di prodotto:

  • Per l’integrazione energetica: sono realizzati a base di carboidrati (come fruttosio e malto destrine) e integrati con vitamine del Gruppo B, vitamina C, antiossidanti e, in taluni casi, possono contenere una quantità significativa di lipidi. La prescrizione varia a seconda della durata della prestazione e dell’entità dello sforzo, ma deve esser circa di 200 kcal per porzione.

 

  • Per reintegrare le perdite idrosaline e per prevenire la disidratazione: sono a base di elettroliti, carboidrati e, spesso, magnesio. Ne viene consigliata l’integrazione con vitamina C.

 

  • Per l’integrazione di aminoacidi derivati: si dividono in quelli realizzati a base di aminoacidi ramificati (BCAA), essenziali oppure derivati (a base di creatina).

PRODOTTI OMEOPATICI

I medicinali omeopatici costituiscono un’alternativa naturale e sempre più apprezzata rispetto ai tradizionali prodotti a base chimica distribuiti dalle maggiori aziende farmaceutiche. A differenza di questi ultimi, infatti, i rimedi omeopatici sono composti da estratti di radici, frutti, fiori ed erbe medicinali naturali. Tali ingredienti di origine vegetale sono più facilmente assimilabili dal corpo umano e, a differenza delle sostanze chimiche, diminuiscono notevolmente la possibilità dell’insorgere di effetti collaterali anche gravi.

 

Share by: